BENSON & VISCARDI IN GRAN FORMA

Comment

Fatti

Vi sono alcune blasonate Coppie Radiofoniche, Linus & Savino come Cruciani & Parenzo, ma prima di tutti ci sono loro, già insieme dalla fine degli anni ’80; inossidabili, brillanti, simpatici e soprattutto arguti e veloci. Grant Benson e Luca Viscardi. Sono assai differenti dagli altri e, meno male, non esprimono il “Bla Bla Bla” dei tanti grandi “Entertainment Talkers” delle Personality Radio e delle Radio Generaliste, ormai assai salottieri e alquanto tendenti alla noia. Il duo anglo-italiano corre veloce, e non per strada, con il pensiero e con le battute di tutte le “situation” più esilaranti. Nel nuovo format di Radio Number One hanno ben 4 ore di impegno in diretta dalle 9 alle 13 e tempi ristretti ma interventi frequenti.

E’ uno spasso, un flusso di emozioni musicali 80-90-2000 si alterna ai sorrisi per le loro piacevoli gag.

Il segreto origina dalla preparazione di Luca che arriva in Radio anche 2 ore prima dello show, ricerca e prepara i fatti e le storie; poi in onda le lancia come assist che Grant schiaccia a canestro con la facilità di un giocatore di basket alto 2 metri e 40 centimetri. Anche il gioco tra le parti viene loro spontaneo quando le situazioni polarizzano l’opinione del pubblico.

C’è un secondo segreto che ulteriormente fa la differenza a loro favore. Sono bravissimi in onda anche singolarmente, non sono affatto dipendenti l’uno dall’altro per motivi di copione. Non c’è un capo e una spalla, modello saturo. Grant e Luca sono due ottimi singoli, una coppia ora in gran forma.

Grant… dopo il the… prepara l’assegno, thanks… 🙂

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento