FIERE e RADIO: FORME di INTERAZIONE

Comment

Eventi e Convegni

L’appuntamento è per giovedì 26 ottobre a Milano, ore 19:00; ci troviamo in pienissimo centro, nella prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti, a pochi metri da piazza Duomo in direzione Cordusio. Fermata Duomo MM1 oppure MM3. L’evento si intitola “Fiere e Radio: Forme di Interazione nell’Era Digitale”. La Fondazione della Fiera di Milano è all’opera per offrire stimoli a chi organizza Fiere e Stand. La Fiera propriamente detta è il punto di incontro, il momento annuale o regolare nel tempo durante il quale un’industria si ritrova, si guarda allo specchio, la sua domanda e la sua offerta si confrontano, e progetta un nuovo tratto di futuro, E’ sempre così? Lo scopo degli incontri “The Exhibitionist” è di promuovere idee e stimoli. All’appuntamento precedente: Gary Shapiro, presidente del CES di Las Vegas. A questo, Claudio Astorri! Divertente, no?…

Prima di proseguire devo trasmettere una nota di servizio: chi volesse partecipare all’evento deve registrarsi gratuitamente alla pagina di “The Exhibitionist“.

Il mio intervento sarà quello centrale ma vuole rappresentare in realtà solo un punto di riflessione e di spinta per i contributi dei partecipanti che mi auguro numerosi e vivaci. No monologhi da parte mia, sì a interruzioni e a valore aggiunto in forma continua, come in Radio…

Cosa accomuna le Fiere alla Radio? Beh, se vediamo le mission delle 2 industrie fianco a fianco abbiamo una visione condivisa da entrambe verso un ruolo centrale della umanità, della forza dell’incontro, determinante e prevalente. Le Fiere sono il business del “Face to face” mentre la USP della Radio è “Make People Feel Better”. Da queste premesse ci sono molte idee che possono transitare da una industria all’altra e servizi a valore aggiunto che si possono scambiare. A condizione che la tecnologia sia lo strumento e non l’obiettivo.

Apro con un tributo che devo come persona alla Fiera Radio numero 1 al mondo, il NAB di Las Vegas. Il percorso che propongo attraversa i basic della Radio, dei suoi contenuti e delle sue tecniche, con la mente sempre aperta ai ponti intellettuali e di contatto reale con il mondo delle Fiere.

Venite e partecipate…

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento