STATIONality VINCENTE: RADIO GLOBO

Comment

Formati

Radio Globo è certamente e non da oggi una delle stazioni più interessanti in Italia. E’ una Contemporary Hit-Radio di nuova generazione; morning-show fino alle 10 e flusso hype e innovativo per tutto il giorno e la notte. E’ la prima delle Radio Locali nella Capitale e precede negli ascolti anche quasi tutte le Radio Nazionali. Si tratta di una Radio che sa coniugare l’idea del format musicale “Solo Le Migliori” con un servizio e un contatto molto forte con gli ascoltatori, funzione che Roberto Marchetti, Massimo Vari e la banda del Morning Show gestiscono con standard grandioso. Tra i punti di forza della squadra c’è anche un gruppo di agenti semplicemente eccellente che trasforma ascolti in investimenti per i clienti ma che inoltre porta dal mercato idee e innovazioni come è testimoniato da CashGlobo e da tante iniziative tra cui “Live from Ibiza” e “Fai il Pieno con Radio Globo“.

Radio Globo è una impresa familiare che si sta strutturando per crescere. La marca è nata e si è sviluppata grazie a Cesare Benvenuti e Virginia Dantas, sempre attiva, ma i 2 figli sono eredi competenti e Radiofonicamente eccellenti, e non è cosa scontata a guardarsi intorno. Daniela Benvenuti segue con grande talento la Musica mentre il 38enne Bruno Benvenuti è il capo di tutti i reparti, il Chief Executive Officer, sostenuto da Andrea Torre che è il monumentale Direttore dei Programmi oltre che conduttore della mitica “Power Selection” e da Lucio Scarpa, per usare la terminologia statunitense, il Production Manager di Radio Globo.

Nella Radio che suona le Migliori, Lucio Scarpa suona la tastiera, come si vede nella foto. E’ un creativo che ha aperto i suoi orizzonti di formazione e di confronto al top di quanto disponibile al mondo e con riferimenti e frequentazioni con chi ha sviluppato il suono esclusivo della Contemporary Hit-Radio numero 1 sul Pianeta che è WHTZ-FM, ovvero “Z 100” di New York. C’è da dire che l’asse tra Bruno e Lucio è certamente e storicamente il segreto della Stationality sempre aggiornata con quanto di più cool disponibile su Radio Globo.

Sentiamo qualcosa? Ecco il TOP OF THE HOUR della Radio che suona Solo le Migliori…

.
Ora un altro ascolto delle produzioni di Lucio Scarpa, alcuni degli SHOTGUN di Radio Globo…

.
Beh, Lucio Scarpa sa giocare magnificamente anche con la Musica e lo dimostra nei prossimi 2 PROMO; il primo è sulla Musica e il secondo sugli Artisti in onda su Radio Globo.

.
E per chiudere in bellezza, una delle mie produzioni preferite tra quelle di grande qualità che ci offre Lucio Scarpa ogni settimana. Il promo di prelancio di “FAI IL PIENO CON RADIO GLOBO”.

.
Radio Globo, il viaggio continua…

 

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento