MORNING SHOW: ANDREA CATAVOLO

Comment

Fatti

RADIO STUDIOPIU’ è una emittente che è sinonimo di Energia e Divertimento. Più che una “Dance Station” è in effetti una “Party Station”. I suoi non sono conduttori ma veri e propri animatori che operano tutti e con professionalità nel mondo degli Eventi, da quello piccolo e a carattere aziendale alla piazza pubblica con 20.000 persone. Il titolare è Claudio Tozzo, il Re degli animatori; dai tempi memorabili del Genux a oggi è diventato anche Editore Radio. Doppio. Oltre a detenere RADIO STUDIOPIU’ che opera nel triangolo Varese-Trento-Lecce, e non solo, si deve a lui RADIO 60 70 80. Tra le sue migliori intuizioni artistiche c’è quella di ospitare un cabarettista speciale, un professionista della risata davvero talentuoso; è Andrea Catavolo. Dopo anni nella fascia 10-12 è stato effettuato uno switch e un upgrade: è Morning Show dalle 6 alle 9.

Non credo che esista una sintesi migliore di Energia e Divertimento per Radio StudioPiù proprio quando gli ascolti e le necessità di buon umore delle persone hanno il loro massimo. Primo mattino, dalle 6 alle 9. L'”Andrea Catavolo Show” sin dalle prime luci dell’alba rappresenta uno dei migliori risvegli. Vivace e velocissimo, Andrea sa comunque enfatizzare, sa trarre l’attenzione, ti porta nella storia, te la fa immaginare e ti consegna con puntualità e continuità veramente impressionanti delle chiusure sempre esilaranti. E prevalentemente sulla attualità corrente. Un ottimo cabarettista che è altrettanto efficace senza la sua comunque apprezzatissima presenza; sa far viaggiare la sua voce, ha forza e la usa per far divertire. Raro esempio di cabarettista di professione che funzioni alla Radio.

Peraltro nel cambiamento di fascia ha compreso il nuovo target, più familiare, e ha saputo gestire e adeguare il senso della trasgressione al nuovo pubblico senza tuttavia perdere verve ed efficacia. Bravo al quadrato.

Ma… c’è una piccola squadra che è parte del successo. Oltre a lui, il mattatore, ci sono Ugo Palmisano e Achille Ferrari, compagni di avventura e scudieri leali, visto che ogni giorno si parte ma non si conosce mai la destinazione…

.
Lo Show è in onda per ben 6 giorni a settimana, dal lunedì al sabato e dalle 6 alle 9, mentre al 7° giorno, la domenica, il meglio della settimana viene proposto tra le 9 e le 12. Sempre su RADIO STUDIOPIU’.

Seguire Andrea Catavolo e la sua banda negli Eventi è altrettanto esilarante. E’ un caratterista spontaneo, irrefrenabile, che ha un repertorio di imitazioni, vocine, personaggi e soluzioni creative che gli vengono richiesti anche durante gli spettacoli dal vivo e a furor di popolo. Uno tra i tanti dei personaggi preferiti è Nando il giostraio.

.
Ora l'”Andrea Catavolo Show” è anche un progetto di comunicazione per i clienti pubblicitari a carattere nazionale. Attraverso una presenza a forte originalità e impatto in Radio, grazie a un possibile coinvolgimento negli Eventi di spettacolo e di animazione ma anche nell’impressionante presenza digitale sui Social, le aziende più qualificate potranno trovare modo di unirsi alla missione di Energia e Divertimento e cogliere quale sia la forza del mezzo Radio sul pubblico quando la creatività e l’immaginazione sono alla guida.

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *