ASTORRI – Comunicazione Radio » ASTORRI completa 2 ANNI di CONSULENZA per RADIO GLOBO

ASTORRI completa 2 ANNI di CONSULENZA per RADIO GLOBO

— Segrate (MI), 31 dicembre 2017 —

Gli anni 2016 e 2017 sono stati contraddistinti da un percorso di consulenza di ASTORRI a favore di RADIO GLOBO; attraverso una presenza su base settimanale presso la sede della emittente a Roma sono stati affrontati e raggiunti obiettivi prima editoriali e infine industriali.

Nell’area Programming un supporto di formazione e di tecniche operative ha permesso di sviluppare e armonizzare l’offerta della Musica al pubblico con clock e rotazioni appositamente studiate per la Contemporary Hit Radio numero 1 del Lazio. La componente Personality è stata supportata nella fase della genesi del “Morning Show” della stazione diretta da Andrea Torre.

Nell’area Marketing & Sales le analisi di ASTORRI sui dati ufficiali e su altre ricerche hanno sempre riportato all’Editore Bruno Benvenuti indirizzi precisi di sviluppo di target e di formato per una competizione vincente proponendo al contempo idee e soluzioni promozionali e commerciali come quelle concretizzate brillantemente nell’iniziativa “Fai il Pieno con RADIO GLOBO”.

L’attività di consulenza ha operato anche a livello di Management nell’esplorazione di modalità di sviluppo territoriale sia attraverso franchising che acquisizioni sottoponendo anche piani industriali e finanziatori disponibili per le varie opzioni.

Da ultimo la concentrazione 2017 è stata sul progetto “Visual Radio” di RADIO GLOBO la cui nascita e sviluppo sono previsti nel corso del 2018.

ASTORRI esprime un sentito ringraziamento per la collaborazione all’Editore e a tutto lo staff, protagonisti insieme di 2 anni di crescita imponente sia negli ascolti che nel fatturato. Auguri di Radiosa continuazione nel successo.

RADIO GLOBO – La Radio locale numero 1 nella Capitale. 963.000 ascoltatori settimanali, 358.000 nel giorno medio e 28.000 nel quarto d’ora medio tra le 6 e le 24.

ASTORRI sas – Società di consulenza in ambito Radiofonico, attiva dal 2004, presenza di mercato in Italia, sede a Segrate (MI).

Condividi il Contenuto: