ASTORRI – Comunicazione Radio » ASTORRI completa una consulenza di direzione per RADIO STUDIOPIU’ e RADIO 60 70 80

ASTORRI completa una consulenza di direzione per RADIO STUDIOPIU’ e RADIO 60 70 80

— Segrate (MI), 28 febbraio 2018 —

Dopo 12 mesi di accordo è stata completata da ASTORRI una consulenza di direzione a favore di RADIO STUDIOPIU’ e RADIO 60 70 80. Le due emittenti sono di proprietà di Claudio Tozzo, editore storico della Radio Locale e organizzatore di eventi in tutta Italia, e hanno attraversato un processo di analisi di posizionamento e di offerta e l’individuazione di alcune strategie di sviluppo nel panorama competitivo.

Radio StudioPiù non ha il target di età molto giovane e i caratteri socio-demografici della tipica Radio di formato “Dance” (quali M2O, VIVA-FM e altre) e ha inoltre aspetti di popolarità nella relazione con il pubblico assolutamente singolari che ne hanno suggerito un riposizionamento verso una nuova idea di “The Party Station”, con caratteristiche di immagine certamente più confacenti a una stazione commerciale di numeri e ascoltatori importanti.

Le prime attività hanno riguardato lo spostamento e lo sviluppo dell'”Andrea Catavolo Show” dalle 6 alle 9 e la creazione di eventi “Party Time” al minuto 30 di ogni ora tra le 9 e le 20 che mettono in evidenza la grande capacità dell’emittente di mixare e giocare con l’energia e il divertimento, i 2 valori principali della stazione.

RADIO 60 70 80, emittente dal grande potenziale, ha ricevuto un importante aggiornamento di Clock Design e di alcune nuove iniziative di palinsesto.

L’attività di ASTORRI si è concentrata anche sul lato commerciale operando nell’interesse di entrambe le emittenti per un accordo tuttora attivo con la concessionaria PUBLIMEDIA ITALIA per l’area della Romagna, e proponendo personale qualificato effettivamente coinvolto e a supporto dell’organizzazione e della raccolta pubblicitaria nelle Marche.

Ora spetta a Graziano Fanelli, station manager, e a tutte le numerose persone dello staff mettere in attuazione e nel modo più coerente e rigoroso tutte le politiche convenute direttamente sul prodotto editoriale, nel servizio al pubblico.

RADIO STUDIOPIU’ – Emittente multi-regionale con 799.000 ascoltatori settimanali, 264.000 nel giorno medio e con un quarto d’ora medio tra le 6 e le 20 di 21.000 ascolti (TER 2017).

RADIO 60 70 80 – Emittente multi-regionale con 286.000 ascoltatori settimanali, 84.000 nel giorno medio e con un quarto d’ora medio tra le 6 e le 24 di 5.000 ascolti (TER 2017).

ASTORRI sas – Società di consulenza in ambito Radiofonico, attiva dal 2004, presenza di mercato in Italia, sede a Segrate (MI).

 

Condividi il Contenuto: