VALORI

I concept che hanno sempre caratterizzato la visione dell’attività radiofonica di Claudio Astorri sono stati quello di servire il pubblico, non generalmente di “fare la radio”, e di servire i clienti, non semplicemente di “procacciare ordini”.

Il pensiero della strategia è stato ed è sempre di più influenzato dalla Ricerca nel senso più ampio, compreso quello della centralità delle Analisi e delle Ricerche di Mercato.

L’innovazione creativa e organizzativa a tutti i livelli è invece il motore operativo.

Il concetto di squadra e una grandissima attenzione alle risorse umane costituiscono una significativa base vincente; il grande aiuto in quella direzione arriva dallo sport e in particolare dal basket, molto amato e praticato in gioventù a livello agonistico.

La stazione radio è un essere vivente e in quanto tale necessita di ricchezza umana coordinata e allo stesso tempo messa nelle condizioni di esprimersi compiutamente.

Infine un requisito essenziale. Può sembrare un paradosso ma chi è un Radiofonico e desidera eccellere nel servizio al pubblico e in quello ai clienti anche con risultati importanti deve prima di qualsiasi cosa essere un grande, un grandissimo ascoltatore.

Chi non ascolta bene… non può vincere in Radio…

Foto CLAUDIO ASTORRI EARS WIDE OPEN

🙂