Tags:

RADIO GLOBO VOLA: IN UN ANNO +27%

Comment

Fatti

La definisco la “Contemporary Hit Radio” di 3^ generazione. Quando la visito settimanalmente a Roma per lavorarci ho una piacevole sensazione; che possa rappresentare per il pubblico, non solo del Lazio, un punto sempre più prezioso e di riferimento alla domanda “Cosa sta accadendo di nuovo nella musica?”. Avendo avuto questo stesso feeling di formato alla direzione di RTL 102.5 prima e di RDS poi, mi auguro di portare fortuna anche a Bruno Benvenuti e a tutto lo staff. Peraltro, oltre che sulla musica e sul branding, RADIO GLOBO ha delle iniziative innovative nel Morning Show (molto discusso…) e anche in momenti di comicità e di conduzione nel corso della giornata. Senza escludere il gusto di esserci dove il trend conta, come a Ibiza… Al momento tutto bene, molto bene: la crescita AQH in un anno… +27%.

La percentuale di crescita si riferisce al confronto tra il 1° semestre 2016 e il 1° semestre 2015; in particolare la crescita del 27% ha riguardato i quarti d’ora tra le 6 e le 24. Corrispondentemente (e logicamente…) il tempo di ascolto è aumentato del 27%, passando da 72 a 92 minuti giornalieri.

Anche nel giorno medio e nel dato di Roma Capitale la posizione di RADIO GLOBO è da primato assoluto tra le Radio Locali mentre tra le Radio Nazionali è preceduta, al momento, dalla sola RDS. Sì, RADIO GLOBO a Roma Capitale precede tutte le Radio Nazionali ad eccezione di RDS. E’ una Radio Locale che è in competizione con i grandi marchi. La competizione con il gruppo locale RDS, in particolare con DIMENSIONE SUONO ROMA, è solo un antico ricordo.

radio-globo-roma-capitale-1-semestre-2016

E ora… si estenda l’orizzonte… 🙂

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento