THE RUSH LIMBAUGH SHOW COMPIE 29 ANNI

Comment

Fatti

E’ il Talk-Show Radiofonico più ascoltato negli U.S.A.; nell’ultimo mese l’audience giornaliera del Rush Limbaugh Show è stata stimata in 14,5 milioni di ascoltatori, come diremmo qui, nel giorno medio. E’ probabilmente il Talk-Show in Radio più seguito di tutto il mondo e che ha compiuto martedì 1 agosto, questa è la notizia, ben 29 anni! Rush Limbaugh è dunque entrato nel 30° anno del suo “syndicated show”, una pietra miliare nella storia della Radio, non solo della Talk Radio. Vi sono ben 590 stazioni AM/FM che diffondono in diretta e tutti i giorni il programma che è prodotto da iHeartMedia, il primo gruppo Radiofonico negli U.S.A. Rush Limbaugh trasmette dalla sua villa in Florida mentre il suo patrimonio personale, quasi totalmente creato dai guadagni dell’attività Radio, ha superato nel 2016 i 500 milioni di dollari U.S.A.

Rush Limbaugh deve essere e può essere ascoltato anche da chi non conosce l’inglese. La furia cerebrale e quella emotiva arrivano, eccome se arrivano! La diretta del programma è dalle 12 alle 15, orario della Costa Est (New York, ecc.). Esperienza unica. E’ una specie di frusta dell’intelligenza che, nonostante la sua profonda e manifesta fierezza conservatrice, riesce ad essere apprezzata anche dagli ascoltatori dello schieramento politico opposto. Quando la coerenza di pensiero conquista…

Riporto qui volentieri, in lingua italiana, le parole pronunciate da Rush Limbaugh a proposito del mezzo Radio proprio in occasione del compleanno del suo Show e che ne spiegano anche l’affezione e la passione, più volte ribadite: “Ovviamente la Radio non ha il video ed è così che il Conduttore deve disegnare nell’immaginazione mentre l’audience riproietta quanto ricevuto con i propri strumenti. Ed è questo il motivo per cui la Radio può essere il mezzo più personale di tutti. Concepita al meglio la Radio può avere livelli di personalizzazione assai elevati e quindi scatenare un impatto ben superiore a quello della Televisione, anche perché il livello della partecipazione è attivo e non passivo”.

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento