3 VIDEO SUI CONCETTI DI BASE DELLA RADIO

Comment

Formazione e Tips

Lo scorso 26 ottobre si è svolto un evento organizzato dalla Fondazione della Fiera di Milano: “Fiere e Radio: Forme di Interazione nell’Era Digitale”. Ho realizzato per il convegno che si è svolto presso Palazzo Giureconsulti nel cuore di Milano un intervento della durata di 1 ora circa. L’occasione dell’incontro con un’altra industria, in questo caso con quella delle Fiere, è sempre un’occasione di riflessione e di scambio dei concetti di base; uno scambio presuppone che l’interlocuzione tra le parti sia semplificata, ai minimi termini, senza troppe sovrastrutture. Mi auguro di essere stato chiaro e semplice. A seguire ci sono 3 video su altrettanti concetti della Radio che sono stati realizzati montando e elaborando 3 segmenti dell’evento dai tecnici della Fondazione della Fiera di Milano che mi sento ancora di ringraziare. Proviamo a investire qualche minuto?

Il primo video è su cosa sia la Radio e, soprattutto, su cosa NON sia…

La definizione che offro del Formato è originale, non si trova su alcun testo internazionale; frutto di un confronto a Washington con il presidente della RTNDA (Radio and Television News Director Association). E funziona.

Anche quella del 3° Video è una semplificazione potente, quasi cattiva, ma aiuta i NON radiofonici a comprendere la nostra forza e le nostre specificità in cui siamo vincenti su qualsiasi media.

Infine, per chi volesse vivere la cronistoria dell’evento… le slide di tutto l’intervento…

Per saperne di più… https://www.fondazionefieramilano.it/it/exhibitionist/protagonisti/claudio-astorri.html

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *