TUTTE LE NOVITA’ DEI WEBINAR ASTORRI

Comment

Formazione e Tips

Svolgo dal 2004 l’attività di professore a contratto per il Master in Comunicazione Musicale della Università Cattolica di Milano insegnando come docente nel corso di “Teorie e Tecniche della Radio Musicale”; in questo caso “trasmetto la Radio” (è proprio il caso di esprimerlo…) a studenti laureati il più delle volte in Scienze della Comunicazione e che raggiungono Milano da tutta Italia per un anno finalizzato all’apprendimento specialistico verso un inserimento nel lavoro, verso una professione. Sempre dal 2004 mi occupo di formazione, fuori dall’ateneo, per operatori e addetti attivi della Radiofonia. Ho condotto ben 8 edizioni di una 3 giorni chiamata “Program Director Seminar” e ora offro la partecipazione a 2 eventi di formazione via Web finalizzati uno alla Musica, il Music Programming Webinar, e uno all’informazione, il News Content Webinar.

E ci sono novità.

La prima novità è di Modalità.

Sia il Music Programming Webinar (next edition: #12) che il News Content Webinar (next edition: #4) sono di fatto degli esseri viventi, sono dei viaggi pulsanti che si arricchiscono edizione dopo edizione non solo delle domande dei partecipanti ma anche delle nuove evidenze di ricerca e di esperienza che intercorrono nel pur breve tempo di separazione tra 2 edizioni, normalmente un paio di mesi. La richiesta dei partecipanti di poter tornare alla prossima edizione è stata spontanea, nata dai clienti.

La formula del PERCORSO è dunque semplice: con una sola iscrizione a uno dei 2 Webinar ci si assicura la possibilità di seguirne anche le 5 successive edizioni. Il costo non cambia, rimane inalterato: Euro 85,40, IVA inclusa. Ovviamente si tratta di una possibilità che non reca alcun obbligo; dopo la sua prima partecipazione all’iscritto viene inviata una E-Mail a una settimana dalle 5 edizioni successive con le novità e gli aggiornamenti. E si può decidere di partecipare oppure no.

La seconda novità e di Partnership.

I Webinar di Astorri sono sponsorizzati da AXEL TECHNOLOGY, la nota azienda italiana affermata in tutto il mondo per le sue competenze innovative a supporto dei Media elettronici: televisione, Radio e web. L’azienda guidata da Enrico Vaccari e Astorri hanno creato un rapporto di partnership che si esprime nell’impegno comune di promozione e di sostegno dei Webinar ma anche nell’iniezione di quelle stesse culture e competenze Radiofoniche nei prodotti software di AXEL per tutto il mondo.

A proposito di mondo… nasceranno a breve il “MUSIC PROGRAMMING WEBINAR in ENGLISH” e il “NEWS CONTENT WEBINAR in ENGLISH” aperti a partecipanti di tutto il mondo selezionati anche tra tutti i clienti AXEL TECHNOLOGY nei 5 continenti.

Un personale grazie alla famiglia Vaccari e a Valerio Sibilla per il credo nella diffusione di cultura e tecnica radiofonica contestualmente al lancio de propri prodotti software e hardware per il mercato degli operatori Radio.

Condividi l'Articolo:

Lascia un commento