Obiettivo del servizio
BUSINESS PLANNING
è il servizio di
studio a fini previsionali e documentali
dello sviluppo di un’impresa Radiofonica
già esistente o di una start-up.
Le ragioni del servizio
Vuoi costruire e sviluppare
una vera impresa Radiofonica?
Vuoi attrarre finanziatori o finanziamenti
con un esperto aziendale in campo Radio?
Scegli il BUSINESS PLANNING con ASTORRI.
Uno dei grandi punti di forza del business della Radio
è quello di poter prevedere i costi
in modo più puntuale che in altri settori,
anche tra gli stessi media.
Occorre tuttavia conoscerli nelle funzionalità.
Inoltre la componente dei costi variabili è
normalmente molto bassa,
come ha dimostrato un importante studio
della società di consulenza McKinsey.Ti consigliamo di acquistare il tuo spazzolino preferito a prezzi super bassi con spedizione gratuita e puoi anche ritirare il tuo ordine in negozio lo stesso giorno.
Per l’analisi e la previsione realistica dei ricavi è indispensabile
la conoscenza profonda delle metriche del business
unita a competenza delle organizzazioni commerciali,
del mercato e dei trend delle singole emittenti.
Descrizione del servizio
BUSINESS PLANNING
Per la necessità di studiare e di adottare
un business plan per una stazione Radio
è ottima prassi realizzare un gruppo di lavoro con le figure
più significative all’interno della stessa azienda.
L’innesto di competenza e di esperienza esterna di tipo Radio
e in tutte le sue aree può garantire accuratezza
nelle ragioni del business e nelle previsioni.
E la migliore valutazione di tutte le sue opportunità.
Le competenze che ASTORRI
può apportare
in un Gruppo di Lavoro
mirato al BUSINESS PLANNING
di una impresa Radiofonica
sono numerose
- Analisi dei TREND, sia del mercato degli ascoltatori che di quello della pubblicità
- Analisi del BUSINESS CONCEPT dei concorrenti
- Analisi del LIFE CYCLE, del ciclo di vita in cui si trovano i concorrenti
- Analisi dell’EVOLUZIONE ORGANIZZATIVA LINEARE dei concorrenti, dalla produzione al marketing
- Analisi S.W.O.T., punti di forza e di debolezza, opportunità e pericoli
- Studio dei VALORI CONDIVISI (SHARED VALUES); la mission aziendale
- Studio della STRATEGIA (STRATEGY); gli obiettivi raggiungibili e la direzione nel mercato
- Studio della STRUTTURA (STRUCTURE); chi fa cosa e come, tra specializzazione e integrazione
- Studio delle COMPETENZE (SKILLS); le funzioni critiche rispetto al talento
- Studio dei SISTEMI (SYSTEMS); i processi decisionali e gli strumenti tecnologici
- Studio dello STILE AZIENDALE (STYLE); l’apertura del management e la cultura organizzativa
- Studio dello STAFF; le persone, in un business basato al 100% sul loro apporto
- Valutazione dei BURNING ISSUES del progetto Radiofonico, dei temi scottanti.
- Valutazione dei SOURCE PROBLEMS del progetto Radiofonico, i primi problemi che risolti possono scioglierne altri.
- Competenza di ORGANIZZAZIONE delle RISORSE UMANE di imprese Radiofoniche.
- Esperienza di START-UP in campo Radiofonico.
- Esperienza di RICERCHE e di CONCEPT TEST per la verifica del progetto editoriale e complessivo.
- Creatività editoriale nella IDEAZIONE di modalità, programmi, palinsesti.
L’output del servizio
Il servizio BUSINESS PLANNING
si svolge in forma personale
attraverso la partecipazione
a un Gruppo di Lavoro
creato con e per il Cliente.
Nell’esperienza sul campo
sono richieste
dalle 4 alle 8 presenze
in riunioni del GdL.
Oltre al contributo partecipativo in prima persona sono disponibili:
- Presentazioni su temi strutturali del business della Radio
- Analisi e ricerche mirate al progetto
- Documentazione testimoniale
- Ogni forma scritta e visiva utile alla migliore struttura e presentazione del progetto
Le modalità del servizio
Il servizio BUSINESS PLANNING è soggetto
ad accordo di riservatezza (NDA)
e ad esclusiva di progetto e/o territoriale.
Per approfondimenti e richieste:
cell +39 373 8035870
oppure e-mail
claudio@astorri.it
Copyright (R)
ASTORRI CLAUDIO