"Diventare Station Manager è un’ambizione di molti ma una realtà per pochi. Volenterosi e coraggiosi. Non è un lavoro che si fa, è un modo di essere". Nasce STATION MANAGER MASTERCLASS. Volete saperne di più?...

— Pubblicità —

La notizia è quella di una partnership tra 2 soggetti operanti nel mondo della Radio. Da un lato c’è RADIOSPEAKER.IT, noto portale di servizi per la Radio di Giorgio D’Ecclesia. Dall’altro lato ci sono io, CLAUDIO ASTORRI, consulente e formatore sempre per la Radio. Insieme abbiamo una proposta di corso sia per gli aspiranti che per gli attivi STATION MANAGER. Si tratta della figura apicale dell’area editoriale nelle stazioni Radio. Talora anche nominata Direttore dei Programmi, Direttore Artistico o Direttore Radio. Insomma, è chi risponde di palinsesti, flusso o programmi.

L’iniziativa è STATION MANAGER MASTERCLASS e si terrà i prossimi 26-27 ottobre a Milano. Un weekend, sabato e domenica, per accrescere il proprio know-how di direzione Radiofonica. Sono disponibili anche accessi online per partecipare alle complessive 14 ore di corso. E poi in seguito al weekend di full-immersion sono previste 4 sessioni di follow-up online della durata di 2 ore ciascuna. E’ già disponibile per gli interessati la possibilità di avere dettagli sul percorso formativo e anche di iscriversi, considerando gli accessi limitati. Per saperne di più cliccare qui.

Perché la Station Manager Masterclass?

Riprendo volentieri dalla pagina della STATION MANAGER MASTERCLASS:

Conseguire la direzione dell’area editoriale di una stazione Radio locale,
regionale o nazionale è il frutto di passione, di grande impegno e di risultati
nella funzione precedente che si sono resi evidenti
a chi offre l’incarico e più generalmente al team.

Diventare Station Manager è un’ambizione di molti ma una realtà per pochi.
Volenterosi e coraggiosi. Non è un lavoro che si fa, è un modo di essere.

Alla Station Manager School mi rivolgo e coinvolgo professionisti della Radio
che desiderano candidarsi alla posizione di Station Manager
ma anche a coloro i quali sono agli inizi di questa funzione e desiderano migliorarsi.

Offro le due competenze indispensabili per crescere
e creare valore umano e professionale intorno a loro.
Gli strumenti più utili e i comportamenti più idonei.

Lo spirito è quello del Gruppo di Lavoro. Il docente e coordinatore
guida il percorso didattico e funzionale
ma l’apertura alla partecipazione e condivisione delle esperienze
e delle domande dei partecipanti è totale.

Anche perché tutti, in aree territoriali magari completamente differenti,
hanno la medesima ambizione.
Operare con uno staff per servire il pubblico e “Make People Feel Better”!

— Pubblicità —

Il programma formativo delle 2 giornate “full” di 7 ore e dei 4 “follow-up” di 2 ore online della STATION MANAGER MASTERCLASS è qui.

Come iscriversi

Il modulo di iscrizione è disponibile alla pagine della STATION MANAGER MASTERCLASS, qui. E’ possibile scegliere tra la partecipazione di persona e quella online per il sabato e domenica, che offrono ben 7 ore di corso a giornata. In entrambe le modalità il numero di partecipanti è limitato a 20 per ciascuna. Le 4 sessioni di follow-up da 2 ore sono invece sono con fruizione online. Chi si iscrive ora, oltre alla certezza del posto, ha diritto a uno sconto sull’importo della iniziativa di formazione. Vi aspetto sabato 26 e domenica 27 ottobre a Milano, oppure online!

Le referenze formative di Radiospeaker.it e di Astorri

RADIOSPEAKER.IT è il centro formativo #1 in Italia per la Radio. Da molti anni è il punto unico di realizzazione dei migliori corsi professionali per numerose figure del mondo della Radio. Le informazioni al riguardo sono rintracciabili qui.

Poche parole su CLAUDIO ASTORRI. Dal 2004 sono un professore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano. Formo studenti, con 2 insegnamenti. Svolgo anche attività formative per operatori, visibili qui.

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *