Il video del RADIO IMAGING WEBINAR 2024 è ora disponibile. Un tributo a un'arte e una tecnica essenziali nella competizione tra stazioni Radio. E un confronto con 2 soggetti qualificati a livello internazionale, utili a tutti gli station manager e ai producer dediti al Branding della Radio.

— Pubblicità —

Lo scorso 22 gennaio 2024 alle ore 17:00 si è svolto un altro webinar che estende la lunga serie di quelli offerti e organizzati da ASTORRI. Si è discusso essenzialmente di Branding Radiofonico dal punto di vista dell’audio. Il termine tecnico è Radio Imaging e in questo modo si includono gli strumenti con cui le stazioni Radio operano per distinguersi in un mercato sempre più ricco quanto a emissioni differenti. Jingle, Image Ramp, Sweeper, Liner, Promo. Questi sono soltanto alcuni dei nomi che qualificano elementi audio che contribuiscono a caratterizzare la stazione.

— Pubblicità —

BENZTOWN offre tante soluzioni anche alle Radio in Italia. Una di queste è rappresentata dalle “Libraries“, uno strumento pensato per rafforzare il lavoro di un responsabile della produzione, un “interno”. Grazie alla library aggiornata settimanalmente e da scegliere tra ben 23 “formati” differenti, il creativo all’interno di stazioni Radio che abbiano un valido concetto autarchico di produzione ha la possibilità di espandere la sue capacità e possibilità. Tra i clienti attivi in Italia vi sono RAI RADIO 1 e RADIO ROCK. Nel mondo sono migliaia i clienti tra le stazioni Radio.

LUCIO SCARPA è sicuramente il creativo numero 1 in Italia per la produzione di Radio Imaging. Il suo è un contributo “esterno”. Dopo una militanza ultradecennale come production manager all’interno di RADIO GLOBO, ora è un free-lance che offre i suoi servizi a stazioni Radio in Italia e all’estero. La sua attività è LS RADIO IMAGING PRODUCTION e attraverso il suo sito web c’è la possibilità di contattarlo e di sottoporgli il briefing adatto. In poco tempo si è già distinto in modo apprezzabile presso M2O e emittenti qualificate in Italia e all’estero. Un Professionista.

Parola d’ordine: Branding!

Non è il primo webinar che organizzo sul tema del Radio Imaging e certamente non sarà mai ammainato nell’ambito della mia offerta. Siamo in un mercato sempre più competitivo. Tutta l’offerta digitale sul DAB e sul WEB amplifica la concorrenza e richiede idee chiare, percezione sull’ascoltatore molto ben pensata e esecuzioni audio altamente professionali. Potete entrare nel contatto con BENZTOWN e/o LUCIO SCARPA direttamente. Oppure se vi è utile contattare me per uno scambio di opinioni, sono lieto di accogliervi sia via email che al telefono. A presto!

— Pubblicità —

Autore dell'Articolo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *